Comune di Lavizzara
Ufficio Tecnico
Agenzia comunale AVS

Concorso locazione e gestione Ristorante e Ostello presso il Centro Sportivo di Lavizzara

Lo stabile, ubicato nella centrale località di Sornico (Comune Lavizzara), facilmente accessibile, annovera ampie possibilità di posteggio e area camper autorizzata con 6 stalli, 2 posti per mini-van e camper service.

La superficie locata, sita al secondo piano della struttura adiacente alla pista di ghiaccio, è di circa 230,00 mq, comprende: il locale ristorante al secondo piano (151.60 mq) comunicante con un’ampia cucina di 27,60 mq, servizi, ostello con locale da 20 posti (34,80 mq) e un secondo locale dormitorio con 7 posti letto (15,90 mq), con l’aggiunta di un magazzino al piano inferiore.

La pigione locativa è scalare: stabilita in iniziali fr. 1'500.00 mensili, oltre alle spese accessorie, con aumenti mensili ogni anno da stabilire fra le parti. Il contratto di locazione ha una validità di tre anni: si rinnova tacitamente per altri tre anni salvo disdetta di una delle due parti con un preavviso di almeno sei mesi. La pigione locativa massima mensile è pari a fr. 5'000.00.

È richiesta una garanzia pari a fr. 4'500.00, corrispondenti a tre mensilità.

All’entrata verrà consegnato l’inventario delle suppellettili presenti all’interno dei locali locati.

Il gerente dev’essere in possesso del diploma cantonale di esercente adeguato alla locazione di questo tipo di struttura. Nel periodo invernale dovrà garantire l’apertura almeno in concomitanza con l’attività sportiva.

Richiesti: dichiarazione di pagamento delle imposte cantonali e comunali cresciute in giudicato, estratto rilasciato dall’Ufficio esecuzioni e fallimenti ed estratto del casellario giudiziale.

Il MODULO per la presentazione dell’offerta con il bando di concorso (2 pagine SCARICABILI QUI ) può anche essere richiesto alla Cancelleria comunale (tel. 091 755 14 21 , e-mail info@lavizzara.ch).

Le offerte, allestite mediante il Modulo d’offerta, dovranno pervenire al Municipio, in busta chiusa
e con la dicitura esterna “Concorso locazione ristorante CSL” entro entro le ore 11:30 di martedì 28.02.2023.

Il Municipio si riserva la possibilità di deliberare o annullare il concorso in mancanza di candidati idonei.

 

 

indietro